Severino Ciaccio ufficializza la candidatura a primo cittadino di Belcastro

Abbiamo in mente per la nostra Belcastro una nuova proposta di sviluppo – afferma il candidato a Sindaco dott. Severino Ciaccio – focalizzata sulla riaffermazione della centralità del bene comune e dei diritti sociali, con una forte propensione all’ambiente, alla green economy ed al benessere generale della nostra comunità.
La nostra formazione vuole rappresentare le migliori esperienze democratiche e progressiste con l’ambizione di guidare il riscatto di una terra troppo spesso dimenticata ed abusata. Belcastro dovrà dare inizio, continua il dott. Ciaccio, ad un percorso di ritorno alla normalità per garantire a tutti i diritti ed i servizi essenziali necessari per accrescere lo stato di benessere e la qualità della vita nel nostro piccolo centro. Serve, inoltre, ripensare alla nostra cittadina come al centro di un progetto di rilancio ben più ampio che possa ridare lustro ad un borgo, fra i più antichi e ricchi di storia dell’intera Calabria, capace di porla di nuovo al centro dell’intero territorio di cui essa stessa fa parte e che prevede necessariamente la ripartenza del turismo in chiave culturale ed archeologica.
Rivendicheremo, poi, la necessità impellente di un intervento dello Stato inteso, da una lato, a sanare le casse dell’ente, allontanando definitivamente il grave dissesto in cui versa e, dall’altro, a creare le necessarie infrastrutture che rappresentano il necessario volano di sviluppo locale.
Con queste parole il candidato Ciaccio – ginecologo in pensione, figura di indiscussa esperienza amministrativa per via dei suoi quattro mandati elettorali svolti con la carica di sindaco – ha introdotto la sua candidatura per il comune di Belcastro (Cz) con la lista civica “BELCASTRO RIALZATI…!” formata da una compagine del tutto rinnovata di persone che hanno a cuore solo ed esclusivamente il bene e la rinascita del piccolo centro catanzarese.
La lista, presentata lo scorso 22 agosto presso la casa comunale della città di Belcastro, alla presenza di una folta schiera di sostenitori, è appoggiata dal gruppo “Il futuro è nostro sosteniamolo” che ha proposto un suo esponente ed è formata dai seguenti candidati:
Ciaccio Severino, (candidato a sindaco), medico specialista in pensione, (1946);
Brescia Maria Patrizia, architetto;
Cristiano Mario, imprenditore edile, (1985);
De Marco Gigliotti Danilo, perito agrotecnico ed imprenditore agricolo, (1978);
Gemelli Vincenzo, operaio, (1975);
Grimaldi Carmine, operaio, (1962);
Grimaldi Enzo, operatore meccanico, (1976);
Gualtieri Luca, imprenditore agricolo, (1983);
Mancuso Erika, operatrice alberghiera, (1993);
Mazza Angelo, dottore in scienze dell’amministrazione, (1994).
Pisano Christian, perito agrario ed agrotecnco, imprenditore agricolo, (1989).
Nei prossimi giorni la lista “BELCASTRO RIALZATI…!” capitanata dal Ciaccio presenterà alla comunità belcastrese i suoi candidati ed esporrà il suo folto programma elettorale.