Il sindaco Abramo annuncia un finanziamento regionale per il Politeama

finanziamento di 150 mila euro

la facvciata del teatro politeama di catanzaro

La Regione Calabria ha destinato un finanziamento di 150 mila euro al Teatro Politeama di Catanzaro.

A renderlo noto il sindaco Sergio Abramo: La somma finanziata fa parte di un più ampio stanziamento destinato ai teatri dei capoluoghi e che è il segnale di attenzione che il settore attendeva da anni. Per la concessione del finanziamento dobbiamo solo dire grazie alla presidente Jole Santelli ed al vicepresidente e assessore alla Cultura Nino Spirlì”».

«I fondi destinati dalla Regione – ha riferito il sindaco Abramo – ai teatri più importanti della Calabria, che molto probabilmente in un prossimo futuro saranno raddoppiati raggiungendo la non indifferente cifra di 300mila euro ciascuno, sono la boccata d’ossigeno che il comparto, stremato dall’emergenza sanitaria, stava aspettando».

«In questo modo – ha aggiunto Abramo – il nostro Politeama, che grazie alla direzione di Gianvito Casadonte e Aldo Costa ha messo in scena stagioni teatrali di assoluto livello, con artisti e compagnie di calibro nazionale e internazionale, potrà ripartire con minori difficoltà contribuendo a riportare Catanzaro alla ribalta».

«La presidente Santelli e il vicepresidente Spirlì – ha concluso il sindaco – ha garantito un ausilio fondamentale alla nostra città e dimostrato, con i fatti, cosa voglia dire stare vicini ai territori con fermezza e idee chiare». 

 

BC