Tecno-Covid19, importante riconoscimento al Comune di Catanzaro

tecno-covid

Tecno ed emergenza sanitaria a braccetto.

L’assessore ai servizi informatici e all’innovazione tecnologica Alessio Sculco informa che il Comune di Catanzaro è l’unico in Calabria inserito all’interno della Milano Digital Week.

Il prestigioso risultato riguarda le best practices di progetti digitali realizzati a livello nazionale in risposta all’emergenza COVID-19.

Il portale del Comune ha infatti attivato una serie di soluzioni digitali ideate per garantire ai cittadini e alle imprese aggiornamenti costanti fin dall’inizio dell’emergenza covid.

Grazie alla collaborazione dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Catanzaro è stato pubblicato anche un vademecum per i datori di lavoro sui diversi ammortizzatori sociali disponibili e le procedure da attivare per il sostegno al reddito dei lavoratori.

Inoltre, con il supporto delle associazioni di categoria, è stato quotidianamente aggiornato un elenco di attività commerciali che hanno effettuato il servizio a domicilio durante il periodo di emergenza.

Infine, il Comune di Catanzaro è menzionato con le sue best practices anche nell’ambito dello smart working attraverso le attività che riguardano la messa in sicurezza della rete e dei servizi intranet e le configurazioni delle postazioni d’ufficio da remoto per i dipendenti, al fine di continuare a garantire le attività per i cittadini.

L’attenzione riservata alla città di Catanzaro dalla Milano Digital Week è un motivo di grande orgoglio nel campo dell’innovazione tecnologica.

B.C.