SpesaSospesa, martedì 26 presentazione del progetto al Comune

Tra gli ospiti gli attori Serena Rossi e Massimo Devenuto

spesasospesa

Martedì 26 maggio, alle ore 11, nella sala concerti di Palazzo de Nobili, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa SpesaSospesa.org.

Si tratta del primo progetto di solidarietà circolare che digitalizza il flusso delle donazioni alimentari sposato, tra i primi in Italia, dal Comune di Catanzaro.

Attraverso una innovativa piattaforma le imprese del settore, le catene di distribuzione e i produttori locali potranno devolvere o vendere i propri prodotti a prezzi scontati.

Ad illustrare i dettagli saranno il sindaco Sergio Abramo, l’assessore Danilo Russo, il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, e il presidente dell’associazione di volontariato Vitambiente, Pietro Marino.

Interverranno in videoconferenza gli attori Serena Rossi (protagonista della recente fiction Rai su Mia Martini) e Davide Devenuto (storico volto di “Un posto al sole”) per SpesaSospesa.org; Marina Vecchio, responsabile di SpesaSospesa.org per la digital energy company Sorgenia partner del progetto; Flavio Barcaccia, responsabile digital e comunicazione della piattaforma di food sharing Regusto.