Maltempo, vigili urbani impantanati a Roccelletta di Borgia: soccorsi

Continua l’allerta rossa in Calabria. Il maltempo ferza soprattutto la costa ionica, con disagi creati nel Crotonese, Catanzarese e Reggino.

Tante le richieste al 115 dei vigili del fuoco, ma al momento non si registrano particolari criticità. A Catanzaro un ramo è caduto vicino ad una macchina ma senza fare danni. Nella frazione marina, il lungomare è allagato, così come lo sono le strade in diverse località della costa. Allagata una strada a Roccelletta di Borgia, dove un’auto della polizia municipale è rimasta impantanata mentre gli agenti stavano effettuando verifiche ed è stata rimossa dai vigili del fuoco, che hanno provveduto a rimuovere anche altre auto impantanate.

Allagato il sottopasso della strada provinciale in direzione San Floro in prossimità della Cittadella regionale. Anche in questo caso vigili del fuoco in azione per il prosciugamento. Numerosi alberi divelti sulla strada provinciale per Girifalco. Tutto il personale dei vigili del fuoco richiamato in servizio nel Catanzarese, ma al momento non si segnalano fortunatamente danni a persone. Violente raffiche di vento hanno colpito la zona di Simeri e di Zagarise. Colpito anche il reggino, tra Bianco e Siderno, ed il crotonese. (a.m.).

     

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Fonte