Giovino, prime celebrazioni eucaristiche per don Julio Cesar

Santa Teresa del Bambino Gesù

don_julio

La comunità parrocchiale di Santa Teresa del Gesù nel quartiere di Giovino ha partecipato alla prima celebrazione eucaristica di don Julio Cesar Rivera Sanchez, diacono da dicembre scorso.

Il giovane sacerdote colombiano da parecchio tempo diacono di don Ivan Rauti ha ricevuto infatti mercoledì 15 luglio l’ordinazione di presbitero da mons. Vincenzo Bertolone, arcivescovo di Catanzaro_Squillace.

Il giorno dopo ha presieduto la sua prima Eucarestia nella piazza di Cardinale nella cui parrocchia di S.Nicola ha avuto il suo primo incarico dopo la formazione presso il Seminario Teologico di S. Pio X.

don_ivanNella sua omelia don Ivan ha rimarcato il senso della Parola “Andate in tutto il mondo, predicate il Vangelo ad ogni creatura”.

“Tu caro don Julio sei un po l’esempio plastico di questo mandato di Gesù; hai incontrato e seguito il Signore fin da piccolo, lavorando al servizio di anziani e sofferenti; sei arrivato in Italia e ti sei integrato pur mantenendo la tua indole sudamericana.Tutti siamo chiamati a seguire Gesù, cambia solo il modo”.

Per il 36enne sacerdote sudamericano è però già tempo di nuove esperienze: il prossimo 26 luglio infatti si insedierà nella parrocchia S. Nicola Vescovo di Squillace Lido.