Falbo a Cruciani (La Zanzara): “Sei tu brutto, guardati allo specchio” (AUDIO)

La telefonata al presidente ConfCommercio Calabria Centrale

zanzara24

(NDL) Stavolta La Zanzara è stata punta, ed a quanto pare anche con parecchio ‘bruciore’.

La trasmissione di Radio 24 (gruppo Il sole 24 ore) l’aveva fatta grossa pochi giorni fa, con l’irriverente Cruciani (bravo ma anche insolente) che aveva messo in scena il tormentone “Sei mai stato a Catanzaro?” insinuando considerazioni negative sulla città espresse in modo induttivo.

La mazzata mediatica è sopraggiunta dopo le polemiche su quanto riportato sul sito di easyJet che definivano la Calabria “Terra di malavita e terremoti”, tesi condivisa dall’estroso conduttore.

E’ vero che le opinioni – per quanto soggettive e magari anche superficiali – sono libere e sacrosante; ma è altrettanto vero che se le si propaga a mezzo stampa (radio) e ci si blinda dietro la corazza dell’irriverenza che fa audience spesso non ci si rende conto che si rischia ugualmente, proprio come ogni comune cittadino quando diffama o procura danni all’immagine altrui.

Un brutto autogol per gli autori e gli stessi conduttori che in epoca pandemica, con l’Italia ed il meridione ancora di più in ginocchio, non hanno certo dato una mano al turismo ed all’immagine che la città sta cercando di diffondere.

A ‘pungere’ La Zanzara è stato il presidente della ConfCommercio Calabria Centrale Pietro Falbo.

Tra i commenti di disapprovazione seguìti alla ‘sceneggiata’ quello del presidente di ConfCommercio Calabria Centrale Pietro Falbo è stato il più fastidioso per l’insetto radiofonico del duo Cruciani-…..

I conduttori del programma lo hanno chiamato in diretta per chiedergli di rivedere il suo proposito di chiedere i danni perché questo potrebbe significare lo stop della trasmissione.

Tuttavia, dopo i primi accenni di buona predisposizione al dialogo e mentre il presidente Falbo (catanzarese purosangue) rispondeva con convinzione e cordialità, ben presto sia il capelluto Cruciani che il suo più tranquillo collega David Parenzo hanno cominciato a masticare amaro.

Al culmine della telefonata, quando La Zanzara cercava di  ‘pungere’ ancora, l’affondo inatteso di Falbo.

“Quali sono le sue idee?” ha detto il presidente. “Che Catanzaro è brutta” ha risposto in modo forsennato il conduttore.

“Brutto è lei, si guardi allo specchio, è orribile!” chiude Falbo con una sonora risata ed invitando per l’ennesima volta i detrattori a visitare Catanzaro. Mentre il duo padrone di casa non trova di meglio che rifugiarsi nelle scurrilità…

Intervista al Presidente Falbo nel corso del programma radiofonico “La Zanzara” del 29/06/2020Falbo ha invitato il…

Pubblicato da Confcommercio Calabria Centrale Catanzaro su Martedì 30 giugno 2020

(nella foto: l’immagine pubblicata dalla trasmissione che ha scelto di rappresentare il capoluogo calabrese con una cartolina di 50 anni fa… quando si dice informazione obiettiva!!!)