Comune Catanzaro: dibattito politico sullo sport nella fase 2

Comune Catanzaro: dibattito politico sullo sport nella fase 2 26 Maggio 2020 “Il delicato settore dello sport dilettantistico, che sta vivendo al limite del collasso dopo quasi tre mesi di crisi profonda, è al centro dell’agenda dell’amministrazione comunale”.

Lo hanno affermato Roberta Gallo, capogruppo di Forza Italia, Andrea Amendola, capogruppo di Obiettivo comune, e Lorenzo Costa, capogruppo di Officine del Sud. “In queste settimane abbiamo avuto modo di apprezzare l’azione portata avanti dall’assessore allo Sport, Domenico Cavallaro, che ha provveduto a istituire un tavolo tecnico con il Coni per individuare alcune modifiche da inserire nell’Albo delle associazioni sportive, e soprattutto ha improntato al dialogo e alla condivisione il suo operato, illustrando le proprie proposte nella commissione consiliare competente e aprendosi a suggerimenti e interventi”, hanno aggiunto Gallo, Amendola e Costa.

“La crisi che sta attraversando il settore dello sport dilettantistico, che è ben presente a noi tutti e in primis proprio all’assessore Cavallaro, che su questo tema ha avuto modo di avviare un proficuo dialogo con il Coni provinciale, ha bisogno di essere trattata con interventi efficaci e sfaccettati. È chiaro che non è nelle disponibilità di un Comune poter far fronte a tutto quanto è necessario, e per questo aspettiamo linee guida e interventi più determinati e determinanti da Governo e Regione. Tuttavia nel suo piccolo anche un Municipio ha qualche margine di manovra che può essere fondamentale per supportare associazioni e società sportive dilettantistiche che oggi non sanno proprio dove andare a parare.

   

Sappiamo – hanno proseguito Gallo, Amendola e Costa – che l’assessore Cavallaro ha individuato alcuni interventi possibili per agevolare la ripartenza dei nostri sodalizi, e crediamo sia ora importante che questi stessi interventi vengano illustrati ai consiglieri e alla cittadinanza. Due giorni dopo la riapertura di palestre e impianti sportivi sarebbe estremamente importante che il grande lavoro svolto dall’assessore Cavallaro venisse reso pubblico”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata. Condividi

Fonte