
Una linea originale ed unica di coltelleria, un prodotto nato da due realtà dell’artigianato catanzarese.
Un’ idea avuta alcuni mesi fa dall’assessore alle attività economiche, Alessio Sculco, e sposata dalla storica coltelleria Teti e dalla IoIntaglioLegno di Franco Scarpino.
Il risultato finale ha visto nascere una nuova linea di coltelli di diverso genere, con lame e manici realizzati dalle rispettive botteghe.
“Questo è un piccolo esempio di quello che le nostre eccellenze artigiane possono fare mettendosi insieme per ideare e realizzare dei prodotti totalmente made in Catanzaro e in grado di far rivivere le nostre tradizioni”, ha detto l’assessore Sculco accogliendo Teti e Scarpino nel suo ufficio.
“Risultato raggiunto grazie alla sincera partecipazione e all’entusiasmo dei due maestri artigiani che, da tempo, promuovono le loro creazioni grazie anche al supporto di Confartigianato e della Cna.
L’auspicio è che tutte le anime del commercio possano seguire questa strada, improntata alla collaborazione, puntando sulla qualità e sull’identità dei prodotti che, dal nostro territorio, possano raggiungere anche i mercati nazionali e internazionali”.