Spettacolo di colori a Catanzaro Lido: piazza Garibaldi si veste di fiori

Catanzaro Lido piazza garibaldi

Un pieno di luci e colori per l’estate nel quartiere Lido di Catanzaro. È il commento con cui il consigliere comunale Antonio Ursino ha accolto il gruppo di fioristi professionisti di Federfiori Calabria e le loro creazioni in piazza Anita Garibaldi.

Da ieri sono state realizzate due installazioni artistiche con fiori di ogni genere all’interno delle aiuole di uno dei punti più frequentati, transitati e vissuti del quartiere Lido di Catanzaro.

“Le due opere d’arte – ha detto Ursino – si inseriscono nel più ampio collage di luci e colori che l’amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo ha pensato per Lido”.

Ursino ha infatti ricordato la delibera con cui la giunta presieduta da Abramo, e con l’intervento sostanziale dell’assessora agli Spettacoli e al Turismo, Alessandra Lobello, ha approvato la creazione dello spettacolo di luci creato da Luminart per via del Progresso, o la suggestiva idea di Massimo Sirelli sui frangiflutti del porto.

“C’è un insieme di iniziative che possono aumentare l’attrattività del quartiere e, di conseguenza, di tutto il capoluogo”, ha aggiunto Ursino spiegando pure che, oltre all’isola pedonale notturna in via Nicea, già attiva, è aperto un discorso con i commercianti di Lido per “l’apertura serale che possa contribuire a ravvivare anche il commercio dell’area e richiamare sempre più la cittadinanza”.

Ursino, poi, ha ringraziato il presidente di Federfiori Calabria, Francesco Mastroianni, e i fioristi professionisti che hanno creato le due opere d’arte a piazza Garibaldi: Annabella Cittadino, Angelo Mercuri, Nicola Menniti, Daniele Fava, Pasquale Curello, Francesco Mastroianni, Assunta Riccio, Maria Grazia Chidichimo, Giovanna Chirumbolo, Chiara Caglioti, Giuseppe De Rosa, Francesca Orfello, Maria Francesca Cavallaro, Sabrina Palumbo, Francesca De Giovanni e Domenico Migliazza.

Redazione Catanzaro 7